giovedì 31 gennaio 2019

Grande uscita per gli Underdose e per il loro coinvolgente indie rock: fuori Odiami, il nuovo album.


Tornano gli Underdose con una nuova carichissima release: parte oggi il lancio ufficiale di Odiami, terzo album della band lombarda, accompagnato su youtube dal videoclip del primo singolo estratto Lasciamoci Presto. Un indie rock arricchito da influenze metal provenienti direttamente dai mitici anni ‘90 e impreziosito dalle sonorità di un pop moderno e attuale: questo il particolareggiato sound degli Underdose, rafforzato e rimarcato dalle vocalità vigorose del frontman e dalla sua incredibile capacità interpretativa.

Con una carriera ormai decennale alle spalle, la band annovera una fitta scaletta di esibizioni live su palchi d’eccezione: gli Underdose vincono infatti Rock Targato Italia nel 2011, aprono il concerto di Omar Pedrini al Milano in Musica del 2012, partecipano al Rugby Sound Festival dove dividono il palco con Caparezza e Sud Sound System, al Virgin Radio Contest e al Fiat Music di Torino ospiti di Red Ronnie. Approdano in finale in occasione di diversi contest nazionali di prestigio, Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands tra gli altri. La band riceve riscontri positivi anche da parte delle radio: il singolo Ospiti viene selezionato infatti da Radio Capital in occasione del concorso CapiTalent.

Odiami, ambivalenza ossimorica che vive dentro l’Odi vs. Ami, i due sentimenti che convivono dentro la stessa parola: nove tracce graffianti e d’impatto, impreziosite da un’ottima esecuzione strumentale e dalla potente voce del frontman Sergio Guida, che ci raccontano le storie più diverse con l’obiettivo di spingerci a guardarci dentro, sia per ritrovare noi stessi sia per renderci conto di non averne più bisogno. Un’esplorazione incarnata alla perfezione dal singolo Lasciamoci Presto, track che già dal primo ascolto diventa un viaggio musicale appassionato alla ricerca della propria dimensione personale.

Odiami è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali. Lasciamoci Presto potete trovarlo in radio, su Spotify e su Youtube!


Nessun commento:

Posta un commento