giovedì 30 agosto 2018

Rassegna Stampa del 30/08/2018

- Ponte Morandi, a febbraio Autostrade scrisse al ministero: “Fate presto per garantire sicurezza del viadotto”.
La rivelazione dell'Espresso sulla fitta corrispondenza tra la concessionaria, il provveditorato e il ministero sulla necessità di accelerare l'iter di approvazione del progetto di rinforzo del viadotto. Ma la società replica: "Ordinaria comunicazione per avere l'ok. Assolutamente fuorviante e non veritiera l’interpretazione del settimanale secondo cui si sarebbe trattato di una lettera d’allarme".

- M5s, Salvatore Caiata archiviato: “Chi giudicò troppo in fretta dovrebbe chiedere scusa”.
Lo scorso 23 febbraio, a pochi giorni dalle Politiche, il M5s annunciò l’espulsionea per non aver comunicato di essere indagato per riciclaggio: poi il 4 marzo l'imprenditore fu eletto vincendo il collegio uninominale Potenza-Lauria con il 42,1 dei voti%.
Omise di informare il MoVimento che era indagato e dopo una autosospensione il capo politico – Luigi Di Maio – lo espulse. Ma per Salvatore Caiata, che fu comunque eletto – è arrivata una archiviazione. “Il tribunale di Siena ha accolto oggi la richiesta di archiviazione del procedimento pendente nei miei confronti” ha fatto sapere l’onorevole, vicepresidente del gruppo Misto-Maie alla Camera e presidente del Potenza Calcio (serie C), in una nota. Nel comunicato si evidenzia anche che “chi ha giudicato troppo in fretta oggi dovrebbe chiedere scusa“.

- Diciotti, Oettinger: ‘L’Italia non verserà i contributi Ue? Violazione, rischia penalità’ Di Maio: ‘Ipocrita, veto al bilancio resta’.
Secondo le direttive europee una persona non può essere mandata in un Paese terzo contro la propria volontà, a meno che non abbia un legame con quel Paese o vi sia transitato. In caso vengano inviati comunque, dovrebbe intervenire la magistratura. Intanto, sui conti, il commissario Oettinger mette in guardia l'Italia: "Penalità se non versate i contributi. Sarebbe una violazione dei trattati". Di Maio fermo sul veto al bilancio: "Ipocrita, Ue non fa abbastanza sui migranti".

- Firenze, minaccia armato ex compagna e fugge. La polizia ai residenti: “Non uscite”.
L'aggressione è avvenuta nel quartiere Isolotto. "Si consiglia di non recarsi nel quartiere e per i residenti di non uscire di casa” raccomandano le autorità su Twitter. E intanto le ricerche si sono allargate ad altre zone della città.

- Usa, richiedente asilo chiede 40 milioni per la morte della figlia di 19 mesi, ammalata in un centro al confine.
La giovane donna è stata in una centro di detenzione della polizia di frontiera americana con la sua bambina di 19 mesi a marzo di questo anno: la bambina, "in buone condizioni al momento dell'arrivo nella struttura", è morta dopo sei settimane di ricovero.

Nessun commento:

Posta un commento