mercoledì 28 marzo 2018

Rassegna Stampa del 28/03/2018 Seconda Edizione

- Livorno, esplode un deposito combustibili nel porto industriale. Due operai morti: stavano facendo manutenzione.
Due operai sono morti a causa di un’esplosione avvenuta in un’area di un deposito combustibili del porto industriale di Livorno. Si tratta di due dipendenti della Labromare, ditta che si occupa di bonifiche ambientali. Uno degli operai è morto sul colpo, mentre per l’altro i medici hanno constatato durante il trasporto in ospedale che non c’era più niente da fare.

- Reddito cittadinanza, Boeri alza le stime: ‘Costerebbe 35-38 miliardi. E poi c’è già quello di inclusione’. M5s replica: ‘Falso’.
Il presidente Inps: "Abbiamo rifatto i calcoli alle luce dei dati più recenti, combinando le nostre informazioni con quelle dell’Agenzia delle Entrate. La misura proposta dai pentastellati richiede 35-38 miliardi". Gentiloni: "Paese non può permettersi una fiera delle velleità". I capigruppo 5 Stelle di Camera e Senato: "Basta bugie. Istat ha calcolato in 14.9 miliardi la spesa annua, più 2 miliardi per i centri per l'impiego".

- Nuovo governo, Salvini: “Ritorno al voto? Oggi è al 50 per cento. Se Di Maio vuole governare col Pd, auguri”.
Il leader leghista al Corriere: "No a governissimi. M5s-dem? Mi stupirebbe per una forza che si vuole rivoluzionaria". Paragone: "Alleanze? possiamo guardare altrove". Ma il renziano Marcucci: "Risponderemo: tocca a voi".

- M5s, ok degli eletti a nuovo statuto: apertura su ingresso di esterni nel gruppo e sanzioni per chi non segue le regole.
I gruppi di Camera e Senato hanno dato il via libera alle norme che regolano l'attività degli eletti: dalle espulsioni alle multe fino all'alternanza dei capigruppo. Malumori di alcuni esponenti grillini sul ruolo del Capo politico.

- Terrorismo. ‘Cercava lupi solitari, pensava a camion bomba’. Arrestato Halili: nella rete anche il pugile jihadista di Lecco.
L'italo marocchino, 23 anni, è accusato di "partecipazione all’associazione terroristica dello Stato Islamico". L'accusa ipotizzata è di aver svolto una campagna di radicalizzazione e proselitismo sul web. La polizia ha eseguito tredici perquisizioni a Milano, Napoli, Modena, Bergamo e Reggio Emilia. Aveva già patteggiato una pena nel 2015.

Nessun commento:

Posta un commento