giovedì 29 marzo 2018

Le News di oggi 29/03/2018

- Governo, M5s invita tutti i gruppi per dialogo sui temi: “Anche chi si è già messo all’opposizione”. Pd rifiuta.
I capigruppo 5 stelle hanno lanciato un appello pubblico a tutte le forze in Parlamento per iniziare una discussione sui progetti da affrontare in Aula. E per la prima volta si sono rivolti direttamente al Partito democratico, che è spaccato al suo interno. Da una parte i dem chiedono di rimandare a dopo l'incontro con il Colle, dall'altra la neoeletta vicepresidente del Senato auspica che i suoi vadano alla riunione.


- Livorno, esplode un serbatoio in porto: 2 operai morti. Nogarin: “Più rabbia che dolore”. Rossi: “Bollettino di guerra”.

Le vittime stavano effettuando alcuni lavori di manutenzione fuori dalla cisterna, svuotata dopo aver contenuto acetato di etile. E' il quinto incidente sul lavoro mortale in 9 anni nell'area dello scalo toscano. La segretaria della Cisl: "Non si può continuare a morire di lavoro".

- Partecipate, il “ministro” dell’Economia M5s: “Nomine siano fatte in trasparenza. Governo dimissionario non decida solo”.
Il professore Andrea Roventini, indicato da Di Maio come il nome a cui assegnerebbe il dicastero, ha pubblicato sul Blog delle Stelle un articolo in cui parla del rinnovo delle cariche alla guida delle aziende. Il deputato Stefano Buffagni su Facebook: "Siamo la prima forza politica del Paese: nessuno sogni di non tenerne conto".


- Milano, imbrattato il murale dedicato a Dalla Chiesa: “Assassino torturatore”
"I compagni non dimenticano", la data del 28 marzo 1980 e il simbolo della falce e martello: è la scritta lasciata nella con la vernice rossa. "Un gesto vigliacco che condanniamo perché non si tratta di semplici murales, ma di testimonianze pubbliche della nostra memoria: sono tracce del passato, anzi orme da seguire, per costruire una città migliore", ha commentato su Facebook il sindaco Giuseppe Sala




Nessun commento:

Posta un commento