lunedì 13 gennaio 2020

IN A STATE OF FLUX FESTIVAL ON TOUR 2020


Image
Milano, 13 gennaio 2020

Comunicato Stampa 

IN A STATE OF FLUX FESTIVAL ON TOUR 2020

17 GENNAIO - MIKASA - Bologna
18 GENNAIO - LIMONAIA club -  Fucecchio (Firenze)

Image
Nato da un’idea di Davide de Polo (Soon, The Mystic Morning, The Persuaders DJ set) e liberamente ispirato al glorioso Rollercoaster tour che vedeva in line-up The Jesus and Mary Chain, My Bloody Valentine, Dinosaur jr. e Blur, il festival porta in giro una sintesi di quella scena che all’estero chiamano italo-gaze.

Il festival è sostenuto dagli sforzi congiunti di media partner tra cui Shoegaze Blog e Shoegazin’ Your Waves, Mutiny Collective e il supporto promozionale di Kool Things Promotions e Divinazione Milano Ufficio Stampa.

L’evento ormai arrivato alla sesta edizione ha come base di partenza Milano. Sempre attento alle nuove realtà musicali italiane e sempre in evoluzione, è stato concepito per creare una rete tra le band che condividono generi musicali simili (shoegaze, dream pop, psichedelia e affini) e da quest’anno sarà in tour toccando varie città italiane.

Contatti

PROGRAMMA:

Venerdì 17 gennaio - MIKASA - via Emilio Zago 14 - Bologna
Bands: STELLA DIANA - CLUSTERSUN - WE MELT CHOCOLATE - ELISABETH THE SECOND
Inizio concerti ore 21.30

SABATO 18 GENNAIO - LIMONAIA club - Parco Corsini - Fucecchio (Firenze)
Bands: STELLA DIANA - CLUSTERSUN - WE MELT CHOCOLATE
Inizio concerti ore 21.30


BIOGRAFIE BANDS

STELLA DIANA: Definiti dalla stampa specializzata italiana ed estera una delle migliori bands italiane del genere, gli Stella Diana stanno portando in tour il nuovo album ''57'' osannato dalla critica.


CLUSTERSUN: sono considerati, in Italia e all’estero, come una delle band di punta della nuova scena shoegaze/psych/post-punk. Grazie ad un sound che miscela massicci muri di suono, riverberi, psichedelia lisergica e dilatazioni space rock, l’influenza di My Bloody Valentine, Ride, Slowdive, The Jesus And Mary Chain, The Brian Jonestowne Massacre, Spacemen 3, Spiritualized, The Black Angels, viene rielaborata per raggiungere una dimensione sonica di cosmica e avvolgente tridimensionalità, punteggiata da liriche in bilico tra melancolia, visioni oniriche e fragilità emotiva.


WE MELT CHOCOLATE: nascono nel 2014, da un gruppo di amici attivi da anni nella scena musicale fiorentina  che non si stancano mai di stare insieme a celebrare la loro passione per il suono. Dopo aver autoprodotto un demo ed un EP è arrivato il singolo Everjoy che fa da apripista al disco che è uscito in Luglio 2019 per Annibale Records seguito dal video del secondo singolo 12H. I We Melt Chocolate vantano svariati concerti nella scena underground italiana, facendo da band di supporto a gruppi come gli Holy Wave, Asteroid #4 e The Underground Youth.


ELISABETH THE SECOND: nascono a Padova nei primi mesi del 2018 per puro caso. La voglia di ritornare a suonare assieme tra Ben e Mickey, amici di vecchia data, e l’incontro con Luca ad una festa risultano essere la formula magica per la formazione della band che si riassume in un power trio, per un genere che non richiede altro. L’EP “Two Margaritas at The Fifty Five”, di recente pubblicazione, vuole essere un chiaro riferimento a tutto ciò che è stato essenziale e musicalmente formativo per i tre. Forti le influenze anni ’90 e 2000 presentate insieme ad una vena che ricorda gruppi arcinoti come The Stone Roses o The Clash.



LE PROSSIME DATE DEL TOUR:

SABATO 8 FEBBRAIO - ASTORIA - via Berthollet  13 - Torino
Bands: LAY - IN HER EYE - PLATEAUX - CIJAN
Inizio concerti ore 21.30

SABATO 30 MAGGIO - CIRCOLO  OHIBO’- via Benaco 1 Milano
La line up sarà annunciata a fine gennaio 

ASIA BORSANI
Divinazione Milano Srl
Ufficio Stampa, Radio, Tv,
Web & Social Network
Via Andrea Palladio n. 16 - 20135 Milano
Tel. 0258310655 mob. 3925970778
Web Site Facebook Twitter E-Mail YouTube

Nessun commento:

Posta un commento