Tra sguardi e neo avanguardie: “VOR Make-up” di Valeria Orlando protagonista del settembre della moda
MILANO. Se
c’è una cosa che ad un outfit perfetto e ad una acconciatura azzeccata
non può mancare, è di certo un make-up da urlo. A sostegno di ciò, ci
sono tutti gli appuntamenti che, per il mese della moda, vedono
stracolma l’agenda della make-up artist internazionale Valeria Orlando.
La
fondatrice della linea VOR Make Up, dopo un successo clamoroso in
Armenia, in cui è stata ospite d’onore per una serie di eventi
organizzati solo per lei e dopo l’inaugurazione della Mostra “Clownville”,
di Eolo Perfido, presso il Leica Store di Roma (per la quale ha curato
il make-up di alcuni scatti diventati famosi in tutto il mondo), è,
oggi, la “mano” più richiesta dal mercato del make-up. Molteplici sono
le nuove iniziative che la coinvolgono.
Dal 13 al 16 settembre, infatti, il suo marchio VOR Make-up, è Official Sponsor della finale nazionale di “The Look of The Year Italia 2019”,
evento che ha lanciato nel mondo della moda nomi di un certo calibro
quali Cindy Crawford, Gisele Bundchen e Linda Evangelista. Nella
giornata del 13 settembre, per un workshop, Valeria ha messo in campo
ben 25 make-up artist partecipanti, suddivisi tra VOR Ambassador e VOR
Students, oltre alle attività fotografiche del 14 e all’evento del 15
nella magnifica location del Teatro Greco di Taormina.
Alla
manifestazione Valeria Orlando, oltre a coordinare il suo staff nel
backstage della kermesse, ha fatto parte anche della commissione tecnica
che ha scelto le ragazze vincitrici di vari titoli e la finalista che
ha avuto accesso alla fase internazionale ad ottobre.
Per la settimana della moda di Milano, invece, Valeria
Orlando e VOR Make-up saranno partner ufficiali del “Milan Fashion Club
2019”, che si terrà dal 16 al 23 settembre e che è emblema della Milano
dedicato ai giovani talenti e alle nuove proposte della moda
internazionale. Il Fashion Show è previsto per mercoledì 18 settembre,
alle ore 20, al FiftyFive, in via Piero della Francesca.
Per
la quarta stagione consecutiva, inoltre, il brand VOR Make-up e Valeria
Orlando sono
anche Official Sponsor del “Mad Mood”. Nei giorni 18 e 19
settembre, durante i fashion show in scena presso Palazzo dei
Giureconsulti, 10 make-up artist, suddivisi tra VOR Ambassador, titolari
delle Vor Academy presenti in Italia, e VOR Students, lavoreranno nel
backstage del fashion contest di bellezza. Fulcro della manifestazione
saranno anche i festeggiamenti per i 50 anni di Assomoda (Associazione
agenti e distributori della moda e dello sport), con il party di
chiusura del 19 settembre presso l'hotel Baglioni, alla presenza del
presidente onorario della Camera della Moda Italiana Mario
Boselli che premierà i migliori designer, make up artist, acconciatori e
modelle presenti alla kermesse milanese.
Un
altro appuntamento è quello di “Emerging Talents Milan”, l’innovativa
piattaforma di moda internazionale di Milano dedicata ai fashion
designer di talento. Questa nuova edizione è in scena il 21 e 22
settembre 2019 presso Palazzo Visconti, una delle location più esclusive
di Milano. Sempre il 22 settembre, il brand VOR by Valeria Orlando sarà
partner nel negozio Nashi di Porta Genova per un esclusivo evento
organizzato per stampa e influencer.
Durante
tutta questa lunga serie di iniziative, Valeria Orlando e VOR Make-up
saranno sostenuti anche dalle importanti partnership con Cyndi Cosmetics
Italia, B SELFIE, Re-Belle Box, Cantoni Make Up Stations, Corvasce
Design.
Valeria
Orlando e il suo brand VOR Make-up, dunque, anche per questa volta
siedono sulle poltrone rosse della moda. Un settembre dove il make-up,
tra sguardi, volti, colori, tecnica e arte, sarà mezzo per raccontare
storie passate e nuove avanguardie.
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Biagio Russo
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