sabato 25 agosto 2018

Rassegna Stampa del 25/08/2018

Corriere della Sera - Hurghada (Egitto), il mistero dei due turisti morti: sono stati uccisi?
La coppia era in vacanza sul Mar Rosso e non aveva apparenti problemi si salute. In un primo momento si è pensato all’ipotesi del cibo avariato. L’agenzia viaggi ha fatto evacuare dal resort 300 turisti.
«Li ho visti morire davanti ai miei occhi, con gli stessi sintomi. In quella stanza è successo qualcosa di sospetto». Kelly Ormerod, 40enne inglese di Burnley, nel Lancashire, ha appena perso entrambi i genitori e non sa perché. Sono morti a poche ore di distanza l’una dall’altro, dopo essersi sentiti male al Steigenberger Aqua Magic Hotel di Hurghada, in Egitto, dove stavano trascorrendo una vacanza all-inclusive organizzata dall’agenzia di viaggi Thomas Cook. La quale, a poche ore dalla doppia e misteriosa morte della coppia britannica e dopo aver ricevuto «racconti di un livello elevato di malattia tra i clienti», come misura precauzionale ha spostato i suoi 301 ospiti in altri hotel, offrendo loro anche la possibilità di tornare a casa, perché «la sicurezza è sempre la nostra priorità». E forse lì non è più garantita.

Corriere della Sera - Il sindaco e la gogna per gli incivili
Boom per lo «schifoso del giorno».
Bari, Decaro ha creato su Facebook uno spazio in cui posta i comportamenti ripresi della telecamere pubbliche. Segnalazioni e contatti in crescita: «È meglio delle multe».
Che una rubrica intitolata «Lo schifoso del giorno» potesse raggiungere 211mila visualizzazioni su Facebook era difficilmente prevedibile. Se poi il video postato per la rubrica è quello di un cane che fa i suoi bisogni e di un padrone maleducato che non li raccoglie, numeri del genere diventano inimmaginabili. «Infatti non pensavo neanche io di poter raggiungere quelle cifre, quando immaginai una gogna mediatica per chi non si comporta bene». L’idea è di Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, l’Associazione nazionale comuni italiani. «Tutto nacque per caso, sulla scia del progetto “Bari per bene” che avviai nel 2014, all’inizio del mio mandato, contro gli atti di vandalismo in generale. Poi, due anni fa, a un certo punto, sbottai…».

Repubblica - Migranti: Salvini denunciato per istigazione all'odio razziale per la frase "finita la pacchia per i migranti".
L'iniziativa è di un gruppo di cittadini trevigiani secondo cui il reato si sarebbe consumato quando il ministro dell'Interno fece alcune affermazioni che alimentarono sul Web una serie di commenti xenofobi. Ai primi di agosto il titolare del Viminale fu querelato per lo stesso reato dagli attivisti romani di Baobab experience e poi da un "cittadino italiano di etnia rom".
TREVISO - Una denuncia nei confronti del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in cui si ipotizza il reato di istigazione all'odio razziale (legge Mancino), aggravata dalla posizione di responsabile di una pubblica funzione, è stata presentata da alcuni cittadini alla procura della Repubblica di Treviso. Per i firmatari il reato si sarebbe consumato attraverso una serie di affermazioni pubbliche rese dal ministro - tra giugno e luglio - tra le quali citano: "per gli immigrati clandestini è finita la pacchia, preparatevi a fare le valigie, in maniera educata e tranquilla, ma se ne devono andare".

La Stampa - Martina prova a prendersi il Pd sulle spalle e scommette sulla caduta del governo gialloverde.
La responsabile delle Feste dell’Unità: dopo la disfatta elettorale “non era scontato che ci fosse qualcuno”.
La traversata del deserto sarà dura, ma forse meno lunga di quel che si teme. Sarà magari una pia illusione, ma il segretario del Pd, Maurizio Martina, ci crede o almeno dice di crederci: «Adesso servono coraggio e pazienza. Ma forse saremo chiamati a responsabilità prima di quanto immaginano». Tradotto: questo governo non durerà quanto crede o spera.

Il Giorno - Spino d'Adda, lanciano sassi da cavalcavia, presi 4 minori: "Non pensavamo fosse grave".
Dal ponte della Sp415 hanno danneggiato molte auto: ai carabinieri si sono detti sorpresi e dispiaciuti. Denunciati sono stati riaffidati ai genitori.
Spino d'Adda (Cremona), 24 agosto 2018 - Quattro ragazzi sono stati denunciati per aver lanciato sassi da un cavalcavia contro le automobili in corsa, danneggiandone svariate. E' accaduto nella serata di ieri, nel cremonese. L'allarme è scattato intorno alle 22, quando un automobilista ha chiesto l'intervento dei carabinieri sostenendo di aver subito il danneggiamento del proprio veicolo mentre transitava sotto al ponte della strada provinciale 415, nella zona di Spino d'Adda. Sul posto è intervenuto il personale dell'aliquota radiomobile della compagnia di Crema che ha sorpreso quattro minorenni del posto nascosti tra le sterpaglie.

Nessun commento:

Posta un commento