domenica 1 luglio 2018

Rassegna Stampa del 01/07/2018

- Borsellino, ‘tra i più grandi depistaggi della storia’. Dietro falsi pentiti (e agenda rossa) gli apparati che lo temevano.
Le motivazioni della sentenza Borsellino quater che 14 mesi fa chiuse l’ultimo processo sulla strage di via d’Amelio attestano nero su bianco "un proposito criminoso degli investigatori, che esercitarono in modo distorto i loro poteri". L'ex questore La Barbera accusato anche della sparizione del diario di Borsellino. La procura di Caltanissetta chiede il rinvio a giudizio per tre poliziotti.

- Pd, Zingaretti si candida segretario: “Argine ai sovranisti, Renzi dia contributo”. Ipotesi doppio incarico.
A una settimana dall'assemblea nazionale (e a 4 mesi dalla sua rielezione) il governatore rompe gli indugi. Dichiara guerra ai sovranisti di Salvini che è "forza autoritaria, razzista e xenofoba”,  scommette sulla prossima “disarticolazione” del Movimento Cinque Stelle. Mea culpa per la sinistra: "ha accettato il terreno del pensiero unico: mercato, meritocrazia, competizione, narcisismo, consumismo Scommette sulla scissione dei Cinque Stelle.

- Messico al voto, Amlo superfavorito promette la rivoluzione. Con lui addio ai partiti al potere da 90 anni.
Invertire la tendenza neoliberista, sconfiggere la corruzione, battere il pugno con Donald Trump e governare per i più poveri sono i punti al centro del programma di Andrés López Obrador - 'Amlo' per i suoi sostenitori - che tenta di diventare presidente per la terza volta. La sfida sarà anche lottare contro la violenza che nello Stato ha raggiunto numeri da crisi umanitaria: oltre 250mila persone uccise dal 2006 ad oggi.

- Livorno, accordo su braccialetti elettronici “Esclusa qualsiasi forma di controllo” Esultano i sindacati, Nogarin li smorza.
Ad aprile era diventato un caso nazionale il braccialetto imposto agli spazzini livornesi dalla municipalizzata Avr. Si sprecarono paralleli con quelli di Amazon. L'11 giugno però sindacati ed azienda firmano un documento d'intesa che il Fattoquotidiano.it pubblica in anteprima. Ecco cosa prevede.

- Firenze, coppia di anziani uccisa in casa: arrestato dai carabinieri uno dei figli.
Su entrambi corpi sono stati rilevati segni di arma da punta e da taglio. L'ipotesi è che la coppia sia stata uccisa da uno dei figli dell'uomo che avrebbe problemi psichici. A fare la scoperta è stato un altro figlio che, non ricevendo risposte, è andato a casa.

Nessun commento:

Posta un commento