sabato 30 giugno 2018

Rassegna Stampa del 30/06/2018

- Strage di Viareggio, 9 anni dopo lo spettro della prescrizione che a novembre dimezzerà il processo ai manager Ferrovie.
In serata il corteo nella città della Versilia per l'anniversario del disastro ferroviario in cui morirono 32 persone. Ma le condanne del primo grado in autunno potrebbero essere spazzate via dalla prescrizione: resterà solo l'omicidio colposo. Piagentini, presidente dell'associazione dei familiari, ai politici: "Noi non vogliamo più essere i protagonisti, dovete esserlo voi".

- Prescrizione, Bonafede: “Riforma è priorità, la chiamiamo Viareggio: mai più tragedie in cui lo Stato non accerta la verità”.
Nove anni fa il disastro con 32 vittime. In 1° grado condannati manager Fs. Ma resterà solo un reato. Il ministro della Giustizia nella città toscana chiede di scusa a nome dello Stato: “Inaccettabile in uno stato di diritto. Mai più ingiustizie di questo tipo. Lavoriamo per la certezza della pena".

- Migranti, nave Open Arms: divieto di attracco nei porti italiani. Toninelli: “Disposto per motivi di ordine pubblico”.
I porti chiusi per ora annunciati solo a parole diventano per la prima volta un atto formale. Matteo Salvini aveva annunciato già in mattinata la crociata contro le ong, dicendo che non potranno più neanche fare rifornimento sul nostro territorio. La nave dell'organizzazione catalana si trova al largo della Libia.

- Porto Recanati, ritrovate ossa della 15enne scomparsa nel 2010. “E’ stata uccisa e sotterrata”.
Cameyi Mossamet era andata a trovare il 'fidanzatino' al palazzone multietnico Hotel House. E non è più tornata a casa. E ora l'indagine è stata riaperta.

- Renzi compra una villa a Firenze da 1,3 milioni. Lui: ‘Nessun acquisto concluso’. Aveva detto: ‘Sul conto 15mila euro’.
Il quotidiano La Verità racconta come l'ex segretario abbia firmato un preliminare d'acquisto per una casa da 1.230.000 più altri 70.000 per un terreno agricolo di 1.580 metri quadrati adiacente al giardino. Due settimane fa ha versato una caparra da 400mila euro con 4 assegni circolari da 100mila euro. Solo sei mesi fa, invece, aveva mostrato a Matrix il suo conto corrente. L'ufficio stampa dell'ex premier: "Non ha concluso né l’acquisto di un’abitazione a Firenze né la vendita dell’abitazione di Pontassieve".

Nessun commento:

Posta un commento