martedì 12 giugno 2018

Rassegna Stampa del 12/06/2018

- Incontro Trump-Kim, gli Usa vogliono espandersi in Asia e la Nord Corea non pensa affatto al disarmo totale.
A 46 anni di distanza e per la prima volta nella storia, un presidente americano in carica stringerà la mano a un membro della famiglia Kim, nel contesto di una guerra che va avanti da 72 anni e che ha lasciato sul campo milioni di vittime. Il meeting avrà luogo nella strategica Singapore.

- Firenze, è morto Duccio Dini: era stato investito durante spedizione punitiva in auto. Tensione al corteo anti-rom.
Il 29enne è stato vittima innocente di un inseguimento tra due auto, entrambe guidate da uomini di etnia rom. Due gli arresti, una la persona iscritta nel registro degli indagati.

- Ferrovie dello Stato, l’ad Mazzoncini rinviato a giudizio per truffa nell’inchiesta su Umbria mobilità.
All'epoca il manager guidava Busitalia sita nord. Secondo l'accusa lui e le altre tre persone che andranno a processo hanno falsato i dati sui ricavi da traffico della società per ottenere la concessione di contributi dalla Regione Umbria. Le Fs: "Estraneo ai fatti". Lo statuto del gruppo partecipato dal Tesoro prevede che il cda decida sulla decadenza. Se intende confermarlo deve convocare l'assemblea .

- Messico, “don Angel sa cosa è successo ai tre italiani scomparsi. La verità è a portata di mano”.
A rivelare alcune indiscrezioni sullo stato dell’inchiesta è stato Claudio Falleti, legale delle famiglie di Raffaele Russo, padre di Antonio e zio di Vincenzo Cimmino, tutti e tre spariti. Quando il primo era già scomparso, gli altri due sono stati portati in commissariato. E lì ad aspettarli c'era don Angel, personaggio che si ritiene legato alla malavita locale.

- Dieselgate, indagato il numero uno di Audi: “Frode e emissione di certificati falsi”. Perquisizioni a casa e negli uffici.
Coinvolti anche altri membri del cda del marchio tedesco, parte del gruppo Volkswagen. L’Agenzia federale dell’automobile Kba ha ordinato la scorsa settimana il richiamo di circa 60.000 Audi A6 e A7 dopo la scoperta di un "software illegale" in grado di distorcere i livelli di emissione di gas inquinanti.

Nessun commento:

Posta un commento