martedì 12 giugno 2018

APERITIVO MUSICALE CON CALZINI CLANDESTINI

Concerto
APERITIVO MUSICALE CON CALZINI CLANDESTINI
Paolo Perin e Mattia Magatelli
C/O CRICH CORNER
Via Barberia, 23, 31100 Treviso
14 giugno 2018 ore 18.30
Dopo il successo di inizio anno riparte la collaborazione tra il locale Crich Corner e l’organizzatrice Luisa Trevisi per organizzare aperitivi in musica e parole.
Giovedì 14 giugno appuntamento con l’aperitivo accompagnato da un concerto dei Calzini Clandestini in formazione duo: Paolo Perin (voce, chitarra, armonica) e Mattia Magatelli (Contrabbasso)
Crich Corner in pieno centro a Treviso, a pochi passi da Piazza dei Signori.
Per informazioni o prenotazioni: 0422/582044
I CALZINI CLANDESTINI nascono come gruppo nel 2015, dall’incontro di Paolo Perin (Lunatici) e Nicola De Pellegrin (Lunatici, Broken of yesterday’s), con il batterista Paolo Callegaro (Francesco Boldini, Tolo Marton, HeadHunters) e il contrabbassista Mattia Magatelli (Franco Cerri, Ivan Segreto), allo scopo di suonare ed elaborare insieme le canzoni scritte da Paolo Perin.  I musicisti provengono da mondi musicali diversi; Perin e De Pellegrin dallo swing festante dei Lunatici, Callegaro dal blues e dal rock, Magatelli dal Jazz. La mescola musicale è particolare ed interessante, eterogenea tanto da non poter essere inquadrata in un genere ben preciso.
Il CD “Case Chiuse”, pubblicato a marzo 2017, è allegro, malinconico e coinvolgente e vi farà stare in compagnia di parole in fuga da una libreria, di un funambolo in cielo, del Remigio meccanico Prodigio, di barchette in mezzo al mar di notte, di amanti, di ammmore, del becchino ballerino, di notti lunari, di vino e acqua santa, di vecchie giostre, della lista della spesa, di Linda Wolf, di Ivanov minatore e pittore, della Cina così esotica e, infine, di case chiuse...



Mattia Magatelli
Contrabbassista, bassista elettrico e compositore, ha studiato dal 2001 al 2003 ai Civici Corsi di Jazz con sede a Milano per poi proseguire gli studi come autodidatta.
Vanta numerose collaborazioni nazionali e internazionali, soprattutto nell'ambito del jazz, e si è esibito in tutta Europa, Stati Uniti e Asia.
Ha inciso più di 50 dischi con artisti del calibro di Franco Cerri, Guido Manusardi, Gianni Cazzola e Ivan Segreto.
Ha vinto una borsa di studio per lo Jasi nel 2007, che frequenta nel 2008 a Riga.
Vince ancora il primo premio al concorso Bergamo jazz di Treviglio con Dienno e Rebulla, il secondo premio al festival Getxo in Spagna con Vitale e Windfield e vince con il Kaja Draksler Acropolis Quintet il 12 Points Plus Program a Dublino.
Tra gli altri ha suonato con Billy Cobham, Alex Sipiagin, Fabrizio Bosso, Fabio Morgera, Massimo Manzi, Pietyro Tonolo…solo per citarne alcuni.
Paolo Perin
Soffia, pizzica e percuote armoniche, chitarra e piccoli ammennicoli e per l’appunto racconta storielle di funamboli in cielo, minatori pittori, decantatrici di oroscopi, meccanici prodigio, becchini che ballano e di tanti altri eroi antieroi…
Ha fatto parte delle Paludi Magiche dal 1995 al 1999 e dal 2000 è una delle quattro colonne portanti de "I Lunatici" gruppo famosissimo soprattutto ad Oslo.
Nel 2009 incontra (artisticamente) l'amico e attore Giovanni Betto, con cui mette in scena:
- "La Notte", di Elie Wiesel, in memoria dell'Olocausto
- “Libera nos a Malo” di Luigi Meneghello assieme a Betto e Marina De Carli
- “L’ammmore” reading musicale che parla appunto di ammmore
- “La crisi” reading musicale sui difficili giorni d’oggi
- “Rigore è quando arbitro fischia” reading musicale sul mirabolante mondo del giuoco del calcio.
Nel 2015 nascono i “Calzini Clandestini” (Paolo Perin voce, chitarra, armonica – Nicola De Pellegrin Chitarra e voce – Mattia Magatelli contrabbasso e basso elettrico – Paolo Callegaro batteria) che suonano le canzoni scritte da Paolo Perin.
A Marzo 2017 è uscito il loro primo disco “Case chiuse”
Promozione e organizzazione: Luisa Trevisi 347/8217393 trevisi.luisa@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento