giovedì 26 aprile 2018

CARLO COLOMBO QUINTET SWING PARTY

Evento musicale
CARLO COLOMBO QUINTET SWING PARTY
All’interno di STREET FOOD & JAZZ 2018
Piazza S. Maria dei Battuti - Treviso
29 aprile 2018 ore 16.00
Il 30 Aprile è stata proclamata dall’UNESCO la Giornata Internazionale del Jazz. (International Jazz Day)
A questa forma d'arte internazionale è riconosciuta la promozione della pace, del dialogo tra le culture, il rispetto dei diritti umani e della dignità umana, sradicando la discriminazione e promuovendo la libertà di espressione.
L'assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Treviso in collaborazione con un gruppo di musicisti trevigiani, il Basilico 13 e DaPino, celebra questa giornata, organizzando due giorni di concerti jazz gratuiti nelle piazze del centro con coinvolgimento dei ristoratori.
Nei due giorni che precedono il 30 Aprile, cioè sabato 28 e domenica 29, ben otto gruppi di stimati musicisti jazz del territorio suoneranno nelle piazze di Treviso per poi riunirsi in una Jam Session Finale la sera di domenica 29 in Piazza dei Signori dove sono invitati a suonare tutti i musicisti amanti del jazz e dell’improvvisazione
Dopo il successo dello scorso anno ritorna domenica 29 lo "Swing Party" di Carlo Colombo in Piazza Santa Maria dei Battuti.
Carlo Colombo 5et in collaborazione con Bassano Swing Out e Bounce Swing Lovers daranno vita ad un pomeriggio scoppiettante a base di swing.
Questa la formazione del gruppo: Carlo Colombo pianoforte e voce; Renato Peppoloni batteria e cori; Stefano Gajon clarinetto glockenspiel e cori; Giorgio Panagin contrabbasso e cori; Dario Zennaro chitarra e cori.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà a pochi passi presso la Loggia dei Trecento
Carlo Colombo.
Musicista autore e pianista trevigiano, classe 1970, si avvicina al pianoforte all'età di quattordici anni iniziando lo studio della musica classica.
Verso la fine degli anni 80 inizia con delle formazioni rock come tastierista e fonda nel 1989 l'H.S.H. band, formazione di rock sperimentale che ha ottenuto un discreto successo nei locali del triveneto; vince anche il primo premio al festival del video indipendente di Monza, sez. Videoclip, con il proprio brano "Televideo".
Per un anno è stato pianista del duo di cabaret "Caffè Sconcerto "che lo ha portato in giro per il Nord Italia in svariati spettacoli. Parallelamente al rock sperimentale e al cabaret, Colombo continua lo studio del pianoforte e si avvicina al jazz grazie ad una borsa di studio della C.E.E. vinta nel 1992 che lo porta ad una full-immersion di quattro mesi studiando con musicisti jazz di livello mondiale quali Harold Danko, Mark Egan, Vic Juris, Maurizio Caldura, Ares Tavolazzi, Bruno Cesselli ed altri.
Ora oltre al progetto swing italiano d’autore collabora come pianista e compositore in diverse formazioni che spaziano dallo swing alla musica elettronica.
Dal 2013 è direttore ed arrangiatore della "Portobuffolè Swing Orchestra".
SITO DI RIFERIMENTO:
PROFILO FACEBOOK:
Promozione e organizzazione: Luisa Trevisi 347/8217393 trevisi.luisa@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento