sabato 31 marzo 2018

Rassegna Stampa del 31/03/2018 Prima Edizione

- Mediaset a nozze con Sky, Berlusconi mette Premium nelle mani del vecchio nemico Rupert Murdoch.
Alla vigilia delle consultazioni Arcore chiude una storica intesa sulla pay tv con il gruppo di Rupert Murdoch. Lo stesso che nel 2006 aveva tentato la conquista di Telecom Italia per unire infrastruttura e contenuti come oggi avrebbe voluto fare il nemico di Cologno Vincent Bolloré. Per Parigi, già in difficoltà su Tim una doppia beffa. Per le aziende dell'ex Cavaliere è comunque una resa, benché remunerativa.

- Milano, esplosione in una palazzina di due piani. Nove persone estratte vive, tra cui 4 bambini. Probabile fuga di gas.
Dai primi accertamenti, il crollo sarebbe dovuto ad un cedimento strutturale in seguito a un'esplosione e, secondo quanto precisato dai carabinieri, ha interessato 3 appartamenti di uno stabile composto da 12 appartamenti.

- Bardonecchia, la polizia di dogana francese fa irruzione in centro per migranti: “Non avevano diritto di entrare”.
"Una grave ingerenza, inaccettabile, all’operato dell’Ong e delle istituzioni italiane" denuncia sul suo profilo Facebook Rainbow4Africa. Cinque agenti della dogana francesi sarebbero entrati, armati, nella sala della stazione di Bardonecchia, costringendo un migrante a sottoporsi al test delle urine.

- “La mafia dopo le stragi”? E’ ritornata borghese. In un libro gli scenari del dopo Riina.
 Nel volume curato da Attilio Bolzoni e pubblicato da Melampo, le analisi di magistrati, giornalisti, politici e studiosi. Saviano: "E' la borghesia che si sta mafiosizzando". Restano le incognite sul passato: i soggetti esterni interessati a eliminare Falcone e Borsellino, i segreti e i ricatti funzionali all'omertà di Stato.

- Lega, L’Espresso: “Dov’è il tesoro? Milioni investiti illegalmente”. Il Carroccio annuncia querela.
Quando il 24 luglio 2017 il Tribunale di Genova condannò Umberto Bossi e l'ex tesoriere Francesco Belsito, il Tribunale decise anche la confisca di 48 milioni di euro al partito. Un verdetto che ha dato vita un braccio di ferro tra inquirenti e Carroccio e ha generato, dopo un esposto, un'inchiesta per riciclaggio.

Nessun commento:

Posta un commento