COMUNICATO STAMPA ANIMALIBERACTION
“IL VIRUS SIAMO NOI"
La provocazione dell’associazione AnimaLiberAction.
La provocazione dell’associazione AnimaLiberAction.
La neonata organizzazione in difesa dei diritti degli animali scenderà in piazza il 7 marzo a Roma, davanti al Pantheon, con una potente coreografia per sensibilizzare i cittadini su temi caldi di ambiente, salute e futuro del pianeta.
Roma, 02 marzo 2020 - Il 7 marzo 2020, a partire dalle ore 15 in piazza della Rotonda a Roma, l’associazione AnimaLiberAction metterà in scena un'originale coreografia per catturare l'attenzione dei passanti. Gli attivisti, dati alla mano e con il supporto di immagini proposte sui pc, mostreranno i danni causati principalmente dall'alimentazione a base di derivati animali, quali carne, uova e latticini, a discapito degli animali stessi e con gravi ripercussioni per tutta l'umanità. Senza contare lo sfruttamento per il divertimento, la caccia, la sperimentazione, l'abbigliamento e tanto altro legato alle nostre abitudini e ai nostri stili di vita.
L'attuale allarme per l’epidemia di coronavirus ci dà l'opportunità di porci domande e di prendere maggiore coscienza riguardo alle nostre scelte.
La maggioranza dei virus sono malattie zoonotiche che si trasmettono dagli animali all'uomo e creano focolai infettivi fino ad espandersi in epidemie letali.
È ora di cambiare rotta.
Gianluca Bisogno, Presidente dell’Associazione, spiega il motivo di questo evento: “Abbiamo pensato ad un’azione pacifica ma a forte impatto, il cui obiettivo è primariamente informare, soprattutto oggi. La paura è una grande forza motivatrice e questa deve spingerci a riflettere profondamente sul nostro stile di vita per salvaguardarci. In ballo c'è il futuro del nostro pianeta, della specie umana e di tutto il regno animale”.
Il link dell'evento su Facebook:
Il giorno seguente, l'8 marzo presso il Rifugio Hope a Castel Sant'Elia, si terrà l'evento "Festa delle donne di tutte le specie". Un modo per stare insieme nel rispetto di ogni essere vivente.
Un’occasione per informare, educare, approfondire e attivare quel cambiamento positivo di cui il nostro pianeta ha disperatamente bisogno.
Il link dell'evento su Facebook:
https://facebook.com/events/s/
Per ulteriori informazioni potete contattarci ai seguenti riferimenti:
Email: animaliberaction@gmail.com
Telefono: 3470942501
|
Ufficio Stampa
Silvia Premoli
mob. 328 044 0635
animalpress@animalpress.it
Nessun commento:
Posta un commento