lunedì 17 febbraio 2020

LETTERA APERTA ALLA SENATRICE ELENA CATTANEO: “NEGARE CHE L’EUROPA HA COME OBIETTIVO LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI USATI NEI LABORATORI È NEGARE L’ESISTENZA DI REGOLE EUROPEE...”

COMUNICATO STAMPA

LETTERA APERTA ALLA SENATRICE ELENA CATTANEO: “NEGARE CHE L’EUROPA HA COME OBIETTIVO LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI USATI NEI LABORATORI È NEGARE L’ESISTENZA DI REGOLE EUROPEE...

In risposta al ciclo di conferenze sulla ricerca scientifica organizzato dalla Senatrice a vita Elena Cattaneo nei Comuni in provincia di Milano, conferenze che non mancano di lanciare messaggi fuorvianti sull’uso di animali negli esperimenti scientifici, l’Eurodeputata Eleonora Evi e il Consigliere Regionale Luigi Piccirillo, entrambi del Movimento 5 Stelle, hanno voluto inviarle una lettera aperta con l’intento di fare chiarezza. “L’Europa ha come obiettivo la protezione degli animali usati nella ricerca scientifica, la riduzione del loro uso fino ad arrivare ad una vera e propria eliminazione. Negare questo significa negare l’esistenza di regole ed obiettivi europei. Oggi è più che mai urgente lavorare per una scienza che sia rilevante per l’uomo. E i metodi sostitutivi hanno dimostrato di essere molto più efficaci e predittivi. Una ricerca senza animali è la strada principale da seguire” affermano Evi e Piccirillo.

In allegato il testo integrale della lettera.
LETTERA APERTA ALLA SENATRICE ELENA CATTANEO

Ufficio Stampa
Silvia Premoli
mob. 328 044 0635
animalpress@animalpress.it

Nessun commento:

Posta un commento