martedì 25 settembre 2018

DOMANI 26 SETTEMBRE AL TRIBUNALE DI PISTOIA MANIFESTAZIONE IN OCCASIONE DEL PROCESSO PER L'UCCISIONE DELLA CAGNOLINA PILÙ

DOMANI 26 SETTEMBRE AL TRIBUNALE DI PISTOIA MANIFESTAZIONE  IN OCCASIONE DEL PROCESSO PER L'UCCISIONE DELLA CAGNOLINA PILÙ
 
L’evento è organizzato da LEAL Arezzo e LIV Toscana e vedrà la presenza di numeroso sigle animaliste e delle sezioni LEAL Pisa, Pistoia e Viareggio oltreché Arezzo.
Mercoledì 26 settembre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 16.00 davanti al tribunale di Pistoia si terrà un ritrovo composto, silenzioso e solenne in memoria di Pilù la cagnolina tipo pincher che il 26 ottobre del 2016 a Pescia (Pistoia) è stata sadicamente torturata a lungo fino a essere lasciata morire dopo una lenta e dolorosa agonia. Il suo assassino ha filmato tutte le fasi del martirio e ha postato il video sul web.
Bruna Monami, vicepresidente LEAL e responsabile della sezione di Arezzo ricorda: “Non basta dichiararsi colpevoli per rendere giustizia alle vittime. Noi come LEAL chiediamo pene certe e severe per questi gravi reati: tutto questo si potrà ottenere con opportune e urgenti modifiche al nostro ordinamento e LEAL si sta battendo per il cambiamento”.
Il manifesto dell’evento sottolinea: “Confideremo nella Giustizia fino all'ultimo, ma la nostra onestà intellettuale impone comunque di esserci. Esigiamo la certezza della pena. Esigiamo non si creino pericolosi precedenti. Esigiamo che i nostri figli possano ricevere buoni esempi e sentirsi protetti dagli adulti. Esigiamo che quello che ha dovuto subire la piccola Pilù non debba essere rivissuto da nessuno, perché nessuno merita una morte atroce e disumana come quella”.
LINK all’evento fb https://www.facebook.com/events/246291042748115/

www.leal.it
ONG Affiliata al Dipartimento di Pubblica Informazione ONU

LEAL sezione Arezzo
Bruna Monami, tel. 347 6192617
Vicepresidente LEAL LEGA ANTIVIVISEZIONISTA
lealarezzo@gmail.com
Ufficio Stampa
Silvia Premoli
animalpress@animalpress.it

Nessun commento:

Posta un commento