lunedì 27 agosto 2018

Rassegna Stampa del 27/08/2018

Il Fatto - Pedofilia, monsignor Viganò: “Papa Francesco si dimetta. Ha seguito consigli dei perversi e operato il male”.
A La Verità l'ex nunzio apostolico negli Usa - allontanato da Benedetto XVI per volontà del cardinale Bertone - rivela di aver comunicato personalmente a Bergoglio, tre mesi dopo la sua elezione, gli abusi sessuali commessi dall’arcivescovo emerito di Washington Theodore McCarrick, al quale recentemente il Papa ha tolto la porpora.


Il Fatto - Usa, incendio in un appartamento di Chicago: morte 8 persone, 6 sono bambini.
Il rogo in un condominio di tre piani nel quartiere di Marshall Square. Altre due persone sono state ricoverate in ospedale in gravi condizioni. Vigili del Fuoco: "Non ricordiamo un evento così grave negli ultimi anni".


Il Fatto - Francia, niente festival vegano a Calais: tensione coi macellai (che volevano fare una grigliata).
Laurent Rigaud, leader del sindacato macellai e salumai aveva avvertito le autorità che i suoi iscritti avrebbero reagito alla manifestazione, cercando "il contatto" con i vegani. In programma una grande grigliata con 400 persone tra cacciatori, allevatori e ristoratori.

Corriere della Sera - Nazionalizzare Autostrade? Giorgetti frena: «Prima l’iter per capire se è possibile revocare la concessione».
I paletti del sottosegretario leghista, che «risponde» al vicepremier Di Maio: «Stiamo valutando se ci sono le condizioni per una revoca. Ma non dobbiamo fare passi falsi, è una controparte con fior di avvocati».
Revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia, statalizzazione della rete, ricostruzione del ponte di Genova in mani pubbliche.Le certezze di Luigi Di Maio si tingono di colori più sfumati, nella versione di Giancarlo Giorgetti. Alla Bèrghem Fest di Alzano Lombardo, il sottosegretario leghista alla Presidenza del consiglio frena sull’ipotesi statalizzazione e commenta così l’idea di cui ha parlato Di Maio: «Non mi stupisce. Ma prima va concluso l’iter che ci dirà se una revoca della concessione ad Autostrade sia possibile. Stiamo aspettando la replica di Autostrade alle contestazioni del governo, poi valuteremo anche questa possibilità. Abbiamo di fronte un avversario agguerrito».

Repubblica - Castellaneta, blitz in spiaggia della Lega contro gli ambulanti. Ma i bagnanti insorgono: "Fascisti".
Una pattuglia di leghisti ha organizzato una manifestazione itinerante in spiaggia guidata dal parlamentare barese Rossano Sasso. Ma tutta la spiaggia ha difeso i migranti e sono volati gli insulti.
Blitz di Noi con Salvini in spiaggia a Castellaneta Marina. Una pattuglia di leghisti ha organizzato una manifestazione itinerante in spiaggia guidata dal parlamentare barese Rossano Sasso. "Le nostre spiagge le vogliamo piene di turisti e non di abusivi di giorno e stupratori di sera" aveva annunciato così il presidio della Lega, Sasso.

Nessun commento:

Posta un commento