sabato 28 luglio 2018

Rassegna Stampa del 28/07/2017

- Firenze non riesce a smaltire i rifiuti, Rossi li manda in altre città. I sindaci sul piede di guerra: “Non siamo la discarica”.
Il capoluogo (ma anche le vicine Prato e Pistoia) a rischio emergenza immondizia. Così la Regione pensa a una legge per bypassare le assemblee dei tre ambiti territoriali e spedire la spazzatura negli inceneritori di altre zone. E oltre ai territori protesta anche il Pd, che è in maggioranza e blocca il testo in commissione.

- Rai, il governo indica Salini ad e Foa presidente. Di Maio: “Rivoluzione culturale”. Il Pd: “Si sono spartiti l’azienda”.
Accordo in maggioranza, Tria nomina come amministratore delegato l'ex manager di Sky e La7 e sottoporrà alla commissione di Vigilanza Rai il nome dell'editorialista del "Giornale" finora direttore generale dell'azienda svizzera Timedia Holding e molto vicino al senatore della Lega Bagnai.

- Edilizia, l’isola rende meglio: il business dell’abuso lontano dalla costa.
 Da Ischia all’Elba la regola è sempre la stessa: nel dubbio, costruire. Anche ville a bordo mare con accesso privato alla spiaggia .
 Capri negli ultimi sei mesi i carabinieri hanno sequestrato una ventina tra ville e appartamenti di pregio con accuse di abusivismo edilizio, e sette di questi episodi sono finiti in un’articolata inchiesta sulla gestione dell’ufficio tecnico municipale.

- Cina, arriva il primo “treno volante”: tecnologia hyperloop in partnership con gli Usa. Può raggiungere i 1200 km/h.
Lo scorso 19 luglio, il governo locale ha annunciato il raggiunto accordo con la società californiana Hyperloop Transportation Technologies (HTT) per la costruzione di un tracciato ferroviario nella cittadina da Tongren, che prevede l'utilizzo della tecnologia vagheggiata dal Ceo di Tesla Elon Musk fin dal 2012.

- Dl Dignità, il giuslavorista: “Pregiudizi dietro le polemiche sul calo dei contratti. Meno precarietà crea capitale sociale”.
Ospitiamo l'intervento del professor Giorgio Fontana Ordinario di Diritto del Lavoro all'Università di Reggio Calabria: "La disciplina proposta dal governo Conte è oggettivamente, fra tutte quelle che si sono succedute, una delle meno rigide: liberalizza il primo contratto a termine fino a 12 mesi. Punta a eliminare un fattore di disuguaglianza fra i lavoratori".

Nessun commento:

Posta un commento