giovedì 28 giugno 2018

Rassegna Stampa del 28/06/2018

- Taglio vitalizi, la Casta minaccia rappresaglie contro Fico e l’ufficio di presidenza. E Casellati frena: “Soluzione sia condivisa”.
"Chiederemo i danni a voi". Rivolta dell'associazione che riunisce i parlamentari delle scorse legislature dopo che la delibera che taglia il privilegio è stata illustrata a Montecitorio: "Vendetta politica", hanno detto nel corso di una conferenza stampa. "E' un attacco allo Stato di diritto". Di Maio replica: "Sono privilegi rubati, non diritti acquisiti". La presidente del Senato: "Ho perplessità su toccare diritti acquisiti".

- Sicilia, dopo due mesi di stop l’Ars approva due leggi: una è per tutelare i beni della Seconda guerra mondiale.
Potevano i siciliani dimenticare il 75esimo anniversario dello sbarco degli americani sull'isola? No, non potevano. E hanno approvato una norma ad hoc per "valorizzare il patrimonio storico culturale dei siti legati all’Operazione Husky". In sette mesi, quindi, sono sei le norme principali approvate da Palazzo dei Normanni, compresa la finanziaria: meno di una ogni trenta giorni. Il presidente Micciché, intanto, ha già chiaro il nuovo obiettivo: "Riaprire il portone principale di Palazzo dei Normanni".

- Morti sul lavoro, Inail: “Nel 2017 minimo storico ma nei primi cinque mesi del 2018 vittime in aumento del 3,7%”.
L'anno scorso gli incidenti fatali sono stati 617, in calo del 2,8% rispetto al 2016 e del 25% rispetto al 2012. Da gennaio a maggio di quest'anno le denunce di infortunio con esito mortale sono già 389. Risultate irregolari oltre l'89% delle aziende controllate.

- Mediaset, Confalonieri: “Conflitto di interessi? Non siamo elemento di lotta politica. Guideremo un progetto europeo”.
I vertici delle tv della famiglia Berlusconi fanno buon viso a cattivo gioco davanti alla sfida del nuovo governo gialloverde. E rivendicano il ruolo di campione nazionale con o senza il socio Vivendi, al quale il cda ha vietato l'ingresso all'assemblea annuale sui risultati 2017.

- Palinsesti Rai, Alberto Angela trasloca su Rai 1, mistero sulla presenza di Fiorello. Elisa Isoardi torna alla Prova del cuoco.
Negli studi Rai di via Mecenate sono stati presentati alla stampa i palinsesti della prossima stagione tra novità, esclusioni e riconferme. Su Rai 2 arriva Licia Colò con Niagara-Quando la natura fa spettacolo. Sulla terza reteda segnalare il ritorno di una nuova versione della tv della ragazze con Serena Dandini dal titolo "Stati generali" in onda al giovedì sera.

Nessun commento:

Posta un commento