domenica 24 giugno 2018

Rassegna Stampa del 24/06/2018

- Milano, tavolata multietnica di quasi 3 chilometri con oltre 10mila persone: “L’accoglienza è irrinunciabile”.
A 'Ricetta Milano' piatti da ogni parte del mondo tra i viali di Parco Sempione. Il sindaco: "La città vuole essere partecipe e protagonista della scena internazionale, non con le sbruffonate, con atteggiamento sbagliati, ma con i fatti: l’accoglienza è irrinunciabile". Su Salvini: "Batterlo con i fatti, non demonizzarlo". L'arcivescovo: "Milano dà da mangiare a tutti quelli che arrivano qui".

- Migranti, Sala alla tavola multietnica: “Io l’anti-Salvini a Milano. Basta con le sbruffonate, battiamolo con i fatti”.
Il sindaco di Milano, Beppe Sala, si candida come l’anti-Salvini. Dalla tavolata multietnica organizzata al Parco Sempione dal Comune e dalle associazioni che credono nel modello Milano simbolo di integrazione, il primo cittadino si rivolge al ministro dell’Interno. “L’accoglienza è irrinunciabile, basta con le sbruffonate”.

- Governo, Saviano: “Da Salvini solo balle. Spero che M5s si accorga che è stampella a partito xenofobo”.
“Censire i rom? Dichiararlo con quei toni, senza approfondire mai, lascia intendere il gioco della stella, il marchio. Significa voglio le liste. Come è possibile che le persone non si siano rese conto che si trattava di una balla?”. Lo ha detto Roberto Saviano, parlando a Milano, durante l’evento a parco Sempione, al quale in mattinata ha partecipato anche il sindaco Beppe Sala. “Esiste certo una criminalità organizzata Rom – ha aggiunto – ma l’unico elemento per contrastarla è dare alla comunità sana italiana strumenti e forza”. Poi si è rivolto a Salvini: “Dovrebbero ricordargli ogni volta i 50 milioni di euro rubati dalla Lega allo Stato italiano. È una sentenza definitiva della Cassazione: rimborsi elettorali falsi. La Lega ha i conti congelati”.

- Davide Maran, polizia di Lubiana: “Ritrovato nel fiume corpo dello studente scomparso il 25 marzo”.
Ventisei anni, originario del ferrarese, è stato visto l'ultima volta domenica 25 marzo all'uscita di una discoteca. Si trovava nella capitale slovena per frequentare un master in fitochimica. Ancora ignote le cause del decesso.

- Migranti Usa, 700mila in carcere per anni in attesa di espulsione. I 2300 bimbi separati dalle famiglie? Sparpagliati in 17 Stati.
L'ordine esecutivo del presidente Trump placa momentaneamente le polemiche, ma resta lontano dal cuore del problema: dalle detenzioni senza limite (quando la legge consente un massimo di 20 giorni) alle separazioni forzate di bambini sotto l'anno di vita, fino al proliferare di strutture private ignote alle autorità locali e prive di standard condivisi.

Nessun commento:

Posta un commento