giovedì 31 maggio 2018

Rassegna Stampa del 31/05/2018 Prima Edizione

- Governo, Di Maio: “Spostiamo Savona ad un altro ministero”. Salvini: “Porta mai chiusa”. Il Quirinale: “Grande attenzione”.
Cottarelli resta in stand-by. Il Quirinale: “Non forzare tempi per governo politico”. Il leader M5s ricevuto da Mattarella, poi rilancia in video su facebook: "5 stelle e Lega non hanno mai ideato uscita dall’euro. La battaglia non è con il Quirinale". Il segretario leghista: "Se uno gioca portiere, faccia il portiere. Ma valuteremo". Nell'assemblea dei parlamentari M5s Taverna e Colletti dicono al leader: "Devi ascoltare di più".

- Kiev, giornalista e scrittore russo Arkady Babchenko è vivo. Omicidio era una messa in scena: “Chiedo scusa”.
Il giornalista russo dato ieri sera vittima di un assassinio a Kiev, è vivo ed è apparso in una conferenza stampa con il capo dei servizi di sicurezza ucraini a Kiev.

- FedEx – Tnt, scioperano dipendenti: “Due giorni e una notte di stop per salvare 500 posti dalla speculazione”.
Furgoni, magazzini e filiali si fermeranno da mezzanotte. Centri nevralgici della protesta contro i tagli gli hub di Malpensa e Peschiera. I sindacati (unitari) all'attacco: "Due anni fa la fusione tra mille promesse, adesso la bad company Tnt sembra aver contaminato la parte sana di FedEx, favorendo catene di subappalti ed esternalizzazioni al ricorso a dipendenti diretti. Noi non ci stiamo".

- Ungheria, aiutare migranti irregolari sarà reato. Unhcr: ‘Governo ritiri questa legge’.
Il progetto di legge, presentato in Parlamento e ribattezzato 'Stop Soros', minaccia di interdire le organizzazioni civili, bollate come "agenti stranieri". La condotta sarà punibile con un anno di carcere. L?agenzia dell'Onu: "Così si limita la capacità delle ong e delle singole persone di sostenere i richiedenti asilo e i rifugiati".

- Firenze, sostituto procuratore a processo: aveva chiesto gli arresti domiciliari per l’ex marito della sua nuova compagna.
La vicenda risale al 2015. La donna aveva denunciato il marito di averla minacciata di morte dopo una violenta lite. Il fascicolo venne assegnato al pm Vincenzo Ferrigno che all’inizio non ritenne che vi fossero elementi per sostenere l'accusa: poi cambiò idea. Secondo l'accusa, perché aveva intrapreso una relazione con la donna. I magistrati di Genova lo accusano di abuso d'ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento