martedì 29 maggio 2018

Rassegna Stampa del 29/05/2018 Prima Edizione

- Governo, Di Maio: “Scusa dei mercati è una bufala. Con Cottarelli vergognoso unicum nella storia della Repubblica”.
“Quella di ieri sera è stata la notte più buia della democrazia italiana”, con “il Presidente che ha deciso di scavalcare le sue prerogative costituzionali e di non fare andare al governo una forza politica che ha preso 11 milioni di voti. Un governo che avrebbe avuto la maggioranza assoluta grazie al contratto siglato con la Lega”. Lo ha detto Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 stelle, in un video postato su Facebook. “Chiamo i cittadini alla mobilitazione, fatevi sentire, è importante che lo facciate sin da ora. Organizzeremo delle manifestazioni pacifiche, simboliche” ha aggiunto, spiegando di aver appeso il Tricolore alle finestre degli uffici dei gruppi pentastellati e invitando a fare altrettanto ai militanti.

- Mattarella e la nomina rifiutata a Savona, ecco cosa dicono i manuali di diritto costituzionale.
In queste ore i supporter leghisti e M5S postano passaggi di alcuni “testi sacri” del diritto che non lascerebbero dubbi: il capo dello Stato è andato oltre le sue prerogative. Onida: "Andato al di là di ciò che dice la Carta". D'Andrea (Università di Brescia): "Poteva e doveva intervenire prima".

- Parigi, sul palazzo come Spiderman: si arrampica fino al quarto piano per salvare il bambino che penzola nel vuoto.
Una scena da film a Parigi, dove un migrante ha letteralmente scalato un palazzo del 18mo arrondissement in pochi secondi, per salvare un bambino di 4 anni che penzolava dal balcone. Il ragazzo si chiama Mamoudou Gassama, ha 22 anni ed è originario del Mali.

- Agrigento, auto giù da viadotto: morti madre e figlio di 4 anni, grave bimba di 7.
L’auto guidata dalla donna è precipitata dal viadotto in contrada Contuberna facendo un volo di 20 metri. La piccola è stata invece tirata fuori dalle lamiere ed è stata trasferita, in elisoccorso, all’ospedale dei bambini di Palermo.

- Mirandola, ritrovato il ragazzino scomparso: è in buone condizioni.
Il bambino pakistano di 11 anni scomparso venerdì a Mirandola (Modena) e ritrovato ieri sera a Porto Garibaldi di Comacchio (Ferrara) è stato affidato ai servizi sociali. Ne danno notizia i carabinieri di Ferrara, spiegando che le condizioni del piccolo non hanno destato preoccupazione. La decisione di affidarlo ai servizi è stata presa, su disposizione della Procura per i Minori di Bologna, “in attesa che vengano acclarati tutti gli aspetti relativi alle motivazioni dell’allontanamento e alla permanenza sul territorio ferrarese, non trascurando la possibilità che sia stato aiutato da qualcuno nel corso di queste giornate”.

Nessun commento:

Posta un commento