sabato 26 maggio 2018

Rassegna Stampa del 26/05/2018 Prima Edizione

- Governo, Conte va al Colle ma senza lista dei ministri: braccio di ferro su Savona. Salvini su fb: “Sono davvero arrabbiato”.
Riunione tra il premier e i leader M5s-Lega, poi il presidente incaricato va al Quirinale ma non per presentare la squadra. Spadafora: “Io non ci sarò”. Sul tavolo resta il nodo rappresentato dall'economista eurocritico. In serata il numero uno del Carroccio manifesta il suo disappunto sui social network. E il suo post riceve il like del capo politico dei 5 stelle.

- Ombre sulle nomine dei gestori di M.Slot.
“L’avevo detto al prefetto che non sono un commercialista e lui mi aveva ribattuto: per carità, basta solo la presenza”. È la mattina del 12 luglio 2017, la telecamera nascosta installata in ufficio registra una conversazione. A parlare è un ex colonnello della Finanza. È tra i tre amministratori (poi dimessosi in autunno) nominati dalla Prefettura di Lecce per gestire M.Slot, la terza realtà in Italia nel settore del gioco. Una frase che, unita ad altre, solleva dubbi sulla selezione delle persone scelte per guidare una società così complessa. Dubbi mai diradati.

- Governo, l’Italia torna nel mirino come “fonte di rischio sistemico”. E il termometro sono ancora le banche.
Se lo spread è calmierato dalla Bce, il segnale più significativo è il calo delle azioni degli istituti. M5s e Lega sono visti come forze decise a rimettere in discussione quel poco che è stato fatto per velocizzare il recupero dei crediti in sofferenza (e gli impegni con l'Europa su Mps). L'altro aspetto, tutto politico, è la debolezza italiana sui tavoli europei dimostrata dal varo di nuove regole in tema di riduzione dei rischi bancari.

- Napoli, clan sfrattava assegnatari case popolari per farle usare a spacciatori: 31 arresti.
La banda di camorristi e spacciatori - che hanno eseguito misure cautelari in diverse località d’Italia (Napoli, Verona, Castel Volturno, Terni, Reggio Emilia, Ferrara e Bari) - aveva messo le mani sui complessi di edilizia popolare di Marigliano e San Vitaliano.

- Fca, richiamo per 4,8 milioni di veicoli nel mercato Usa per aggiornamento di un software.
"Nonostante le straordinarie circostanze che devono sussistere prima che un cliente possa avere un problema, stiamo adottando questa misura perché ci impegniamo pienamente per la sicurezza dei veicoli", afferma Mark Chernoby, chief technical compliance officer Fca per l’area Nafta.

Nessun commento:

Posta un commento