martedì 1 maggio 2018

Rassegna Stampa del 01/05/2018 Prima Edizione

- Nucleare Iran, Netanyahu contro Teheran: “Ha mentito. Vuole costruire 5 atomiche come quelle di Hiroshima”.
Secondo il premier israeliano, alla luce dei 55mila file raccolti dagli 007, l'accordo del 2015 è "basato sulla menzogna". La risposta di Teheran: "Pseudo-rivelazioni". Trump: "La situazione non è accettabile". Cautela dai Paesi dell'Ue sulla rottura degli accordi: "Verifiche dimostrano che l'Iran rispetta i patti", è il messaggio di Federica Mogherini.

- Svizzera, 6 escursionisti morti: c’è anche una guida italiana. Sorpresi da una bufera di neve, hanno trascorso la notte al gelo.
La vittima italiana è la guida alpina Mario Castiglioni, comasco di 59 anni. L’operazione di salvataggio è partita dopo un allarme lanciato verso le 6.30 di lunedì. Sette gli elicotteri impiegati, ma quando i soccorsi sono arrivati in quota uno è stato trovato morto. Del gruppo facevano parte italiani, francesi e tedeschi. Altri due alpinisti morti sulle Alpi Bernesi, tre sul Monte Bianco e sul Monte Rosa.

- Kabul, doppio attentato kamikaze: 29 morti, tra cui 9 giornalisti. “Volevano colpire la stampa”. Isis rivendica.
Tra le vittime anche il fotografo dell’Agence France Presse (Afp) Shah Marai, due giornalisti afghani e un cameraman di Tolo Tv. Nel sud-est del Paese ucciso con colpi d'arma da fuoco un giornalista della Bbc, Ahmad Shah. Un terzo kamikaze si è fatto esplodere nei pressi di una scuola coranica, uccidendo 11 studenti. L'obiettivo era un convoglio della Nato. E nella provincia di Nangarhar un ordigno ha ucciso il capo della polizia locale.

- Ilva, sciopero nell’acciaieria di Taranto: produzione ferma. “Assenza totale di manutenzione, garantire la sicurezza”.
Scontro con l'azienda sulla percentuale di adesione. Il 2 maggio consiglio di fabbrica per nuove iniziative di mobilitazione: sul tavolo anche lo stop alla trattativa con AmInvestco, tornata a parlare di solo 8.500 occupati al termine del piano. Sindacati: "Quello che hanno stabilito col governo per noi può rappresentare solo un punto di partenza su cui trattare".

- Grande Fratello, “secchi di urina e acido contro Aida Nizar”: ecco il manuale del bullismo in tv. Ma per lo share tutti zitti.
La concorrente spagnola del reality minacciata da un gruppo di maschi della casa, tra scherzi pesanti e paragoni orrendi con le violenze di genere. E solo oggi, prima della messa in onda della terza puntata, la produzione avverte tutti i partecipanti di preparare le valigie.

Nessun commento:

Posta un commento