venerdì 25 maggio 2018

Raassegna Stampa del 25/05/2018 Prima Edizione

- Governo, Conte: “Al Colle ministri politici che condividono il programma”. E incontra i risparmiatori truffati .
“Proporrò al Colle ministri politici che condividono il programma“. Così il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, al termine delle consultazioni con i partiti, chiarendo che dedicherà tutta la giornata di venerdì per elaborare la proposta per la squadra di governo da presentare al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Conte ha anche chiarito che incontrerà Ignazio Visco, presidente di Bankitalia. “La giornata di consultazioni è stata proficua da tutti i punti di vista”, ha spiegato il premier incaricato, prima di rivendicare di aver incontrato una delegazione di risparmiatori truffati dalle banche.

- Caso Weinstein, il New York Times: “È pronto a consegnarsi alla polizia”.
Il magnate di Hollywood era caduto in disgrazia dopo le accuse di molestie ricevuta da decine di donne del mondo dello spettacolo. La polizia era pronto ad arrestarlo, riferisce il quotidiano statunitense.

- Roma, firmato il protocollo tra il Comune e la Coldiretti per le pecore tosaerba: coinvolti 20 parchi a vocazione agricola.
Diciotto milioni di metri quadri di verde pubblico, il 40 per cento del totale, "curati" da 50mila pecore. Il presidente della Coldiretti Lazio: "“Le pecore brucano a testa bassa, non possono operare con l’erba alta un metro. Andrà realizzato un primo sfalcio con i trattori e le normali falciatrici". E si scopre che il primo progetto pilota fu realizzato nel 2014 in un Municipio guidato dal Pd.

- Malaysia Airlines MH17, le conclusioni degli investigatori sul disastro aereo: “Abbattuto da un missile russo”.
Il team internazionali da quasi quattro anni indaga sulla tragedia avvenuta nei cieli dell'Ucraina il 17 luglio 2014, nella quale sono morti tutti i 298 passeggeri a bordo. Ma Mosca nega qualsiasi responsabilità.

- Cannabis legale, le regole per coltivare la pianta senza autorizzazione.
Nella circolare pubblicata dal Ministero per le politiche agricole vengono chiarite le regole di attuazione dalla legge 2 dicembre 2016 entrata in vigore il 14 gennaio 2017. La pianta, per essere coltivata liberamente, deve avere un tasso di thc inferiore allo 0.2%.

Nessun commento:

Posta un commento