lunedì 30 aprile 2018

Rassegna Stampa del 30/04/2018 Prima Edizione

- Renzi fa il padrone del Pd: “Mai con i 5 stelle”. Di Maio: “Non riescono a liberarsi di lui. Dicono no ai temi, la pagheranno”.
L'ex segretario intervistato su Rai1 a "Che tempo che fa" azzera tutti i tentativi di mediazione dei giorni scorsi del reggente Martina e brucia la direzione. Poi ritorna sulla sua ossessione delle riforme costituzionali: "Dal 4 dicembre 2016 il Paese è bloccato", tirando una stoccata a Gentiloni. Il Capo politico M5s su Facebook: "Ego smisurato". Il senatore torna anche sul caso di Fico sollevato da le Iene: "Se la vicenda della colf pagata in nero è vera, chiarisca in Parlamento".

- Elezioni Friuli Venezia Giulia, affluenza alle 19 al 38%. In aumento rispetto al 2013, ma si votava in due giorni.
Alle 23 i seggi verranno sigillati e lo spoglio inizierà lunedì mattina alle 8. Sfida a quattro tra Fedriga del centrodestra, Bolzonello per il centrosinistra e Fraleoni Morgera, candidato del M5s, e Cecotti (Patto per l'Autonomia).

- Centrodestra, Moncalvo: “Simbolo, Isoardi e altre ritorsioni: ecco perché Salvini non mollerà Berlusconi”.
Gigi Moncalvo è un giornalista di lungo corso, che conosce molto bene la Lega. Dal 2002 al 2004 ha anche diretto La Padania. “Quando diressi il giornale della Lega chiesi il licenziamento di Matteo Salvini”.

- Roma, primarie del centrosinistra nei Municipi III e VIII: sconfitti candidati del Pd. “Il primo a perdere è stato Orfini”.
Vincono Amedeo Ciaccheri per il Municipio VIII e Giovanni Caudo, ex assessore di Marino, al III: sono entrambi espressioni civiche e di sinistra. Miccoli, ex segretario romano: "La linea dell'isolamento è finita". Si voterà il 10 giugno.

- Beni FAI aperti al pubblico, al via percorsi anche per i disabili intellettivi e i sordi: “Questi posti appartengono a tutti”.
Da Villa Necchi Campiglio (Milano) fino a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (Padova), partono i progetti “Sentire l’Arte” e “Bene FAI per tutti” che arricchiscono alcuni luoghi gestiti dal Fondo Ambiente Italiano di nuove proposte di fruizione degli spazi.

Nessun commento:

Posta un commento