mercoledì 28 febbraio 2018

Le News di oggi 28/02/2018

- Elezioni, Di Maio presenta altri 3 ministri del governo M5s. Gentiloni: “Surreale”. La replica: “Pensa agli inciuci post voto”.
I nomi di Alessandra Pesce, Pasquale Tridico e Giuseppe Conte si aggiungono a Lorenzo Fioramonti e Sergio Costa. Tutta la lista di papabili ministri è stata inviata al Colle: "Saranno 17", annuncia Di Maio. Il presidente del Consiglio attacca: "Di solito perdi le elezioni e presenti un governo ombra". La risposta del candidato premier pentastellato: "Lui vuole fare tutto sotto banco, noi pensiamo ai cittadini".

- Aemilia, i giudici: “Qui ‘ndrangheta si muove in modo diverso. Il consigliere di Fi tassello essenziale dell’organizzazione”.
È un cambiamento genetico dell'associazione mafiosa quello che mettono nero su bianco i giudici della corte di Appello di Bologna, nelle motivazioni con cui avevano in gran parte confermato le decisioni del gup per 60 imputati giudicati il rito abbreviato. Tra le posizioni modificate c'era quella dell’ex consigliere comunale di Forza Italia a Reggio Emilia, Giuseppe Pagliani, prima assolto e poi condannato a quattro anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

- Maltempo, Italo contro Rfi: “Gravemente danneggiati”. Possibile causa da decine di milioni di euro contro i gestori della rete.
L’azienda non ha ancora ufficializzato l’azione legale, ma il comunicato diramato dal pomeriggio dagli uffici di viale del Policlinico non lascia spazio a equivoci ed è confermato da diverse fonti a Ilfattoquotidiano.it. Sono 22 i treni Italo soppressi o con ritardi superiori ai 60 minuti. E i disagi potrebbero continuare anche mercoledì.

- Elezioni, Berlusconi: “Se non vince nessuno meglio tornare al voto. E io sono pronto a candidarmi premier tra un anno”.
Niente larghe intese: in caso di stallo e di ingovernabilità, meglio il ritorno al voto in tempi stretti. E lui sarà candidato premier, perché nel frattempo la Cedu avrà deciso sulla sua agibilità politica. Silvio Berlusconi lo dice chiaramente durante il forum Facebook dell’agenzia Ansa: se la Corte europea dei diritti umani gli darà ragione, in caso di voto anticipato lui sarà “a disposizione” per correre alla guida della coalizione in veste di papabile presidente del Consiglio.

- Dj Fabo, un anno fa il suicidio assistito in Svizzera. Cappato: “Senza la sua battaglia l’Italia non avrebbe biotestamento”.
Il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, che il 27 febbraio 2017 ha accompagnato il 40enne milanese in Svizzera, ricorda che se Fabiano Antoniani "avesse scelto di ottenere clandestinamente l’assistenza alla morte volontaria in Svizzera, non avremmo oggi una legge sul consenso informato e le disposizioni anticipate di trattamento".

Nessun commento:

Posta un commento