lunedì 26 febbraio 2018

Le News da Pandora TV


Laura Tussi, Fabrizio Gracolici e l’autore Alfonso Navarra presentano il libro “Follia del nucleare”, edito da Mimesis edizione. Video gentilmente concesso da TeleAmbiente.



Il Cremlino ora come la Casa Bianca. Trump indeciso tra l’alleato turco e quello curdo, Putin mediatore tra Turchia e Siria. Ce la farà a evitare una nuova guerra?



La danza del Leone è un rito propiziatorio tradizionale cinese, eseguito in occasione del nuovo anno. Secondo la leggenda mimare i movimenti del leone scaccia gli spiriti maligni e porta fortuna e prosperità. Il nuovo anno lunare cinese è iniziato il 16 febbraio. Il 2018 sarà l’anno del cane. Originariamente la danza era eseguita da artisti marziali appartenenti alle scuole di Kung Fu locali, che competevano tra di loro per il titolo di miglior leone dell’anno. Nel corso degli anni la danza si è evoluta, divenendo sempre più complessa e spettacolare, ma mantenendo salde le sue radici tradizionali.



– Goutha come Aleppo: La stampa dalla parte dei terroristi
– La balcanizzazione dell’Ucraina prevede altro sangue
– Agenzia AIEA: L’Iran rispetta l’accordo nucleare
– La foresta Amazzonica a rischio desertificazione
– Washington guida il mercato delle armi
– Catalogna: Ancora politici in fuga
__________________________________________________________________

MILIONI DI OCCHI PER UN’ALTRA VISIONE DEL MONDO
Scegli di vedere
Sostieni Pandora TV con un abbonamento mensile
Da ora puoi scegliere la tua informazione.


Sottoscrivi l’abbonamento a Pandora TV. Ora puoi decidere non solo se esisteremo, ma anche quanto tempo resisteremo nella lotta per una informazione libera.

Abbonamento con PayPal: https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr
Abbonamento con bonifico bancario IBAN IT82P0100504800000000006342 intestato ad Associazione Democrazia nella Comunicazione
Abbonamento con PostePay 5333 1710 4683 2552 intestata a Giulietto Chiesa



Se l’esito della consultazione elettorale consentirà ad una forza politica di governare, uno dei principali compiti sarà quello di limitare lo strapotere disinformativo delle reti televisive, in particolare di quelle Rai.



Pandora TV pubblica i materiali informativi della LISTA DEL POPOLO PER LA COSTITUZIONE, nell’immane tentativo di porre rimedio allo scandaloso squilibrio che il sistema informativo sta manifestando in questa campagna elettorale, ai danni e della par condicio e del cittadino. [Pandora TV è altresì disponibile a pubblicare gli spot di altre liste elettorali boicottate dal mainstream]



Le prediche di Savonarola 500 anni dopo.
Era un profeta disarmato, non un tribuno, non uno fuori di testa; era una voce con il Vangelo in mano che chiedeva ‘chi è che fa camminare i potenti? Non è il soffio del vento: siete voi!’…” Ci rendiamo conto dell’importanza di queste parole? Quello che Savonarola dice ai fiorentini del ‘400, vale anche per oggi, con tutto che sono passati secoli: spinge i cittadini, i singoli, a prendere coscienza, ad avere piena consapevolezza della loro forza democratica.

Con suor Stefania Baldini, don Alessandro Santoro, don Andrea Bigalli, don Fabio Masi, e musiche eseguite dal vivo con arpa celtica da Stefano Corsi.



Avvalendosi degli scatti Michel Setboun, il giovane videomaker Marsel Minga ha realizzato un suggestivo racconto visivo sull’Albania tra gli anni ’80 e ’90. Lo riproponiamo nella suddivisione in 4 capitoli pensata dall’autore.



a cura di Valerio Maggi

Per vedere il documentario è necessario confermare eseguire il login e confermare la propria maggiore età.

Inchiesta dettagliata sul terrorismo islamico in Francia, a partire dalla guerra di Algeria fino ai giorni nostri.



Il 27 aprile 1962, Kennedy tenne un discorso di fronte all’ American Newspaper Publishers Association, chiedendo alla stampa, pur nel rispetto della sicurezza nazionale, di vigilare severamente sull’operato delle istituzioni americane. Il discorso si presta però anche ad una lettura “tra le righe”, tanto da essere ampiamente conosciuto come il discorso sulle società segrete. Pandora TV lo propone per la prima volta in Italia nella sua versione completa.

Nessun commento:

Posta un commento