venerdì 16 agosto 2019

PRESENTAZIONE DI “ATHANOR”(iQdB EDIZIONI), IL NUOVO LIBRO DI STEFANO DELACROIX SULL’ALCHIMIA SPIRITUALE

PRESENTAZIONE DI “ATHANOR”(iQdB EDIZIONI), IL NUOVO LIBRO DI STEFANO DELACROIX SULL’ALCHIMIA SPIRITUALE

Domenica 18 agosto
Ore 19:30
Ex B&B Opunzia, Contrada Bascetta, Galatone (Lecce)
Dialoga con l’autore:
Stefano Donno (editore I Quaderni del Bardo Edizioni)



"L'Athanor è il luogo interiore della trasmutazione, dove l'alchimista realizza l'Oro Filosofico. Un'antica metafora sottende il fatto transazionale e potente del risveglio iniziatico, un processo volto a sbozzare la materia grezza e rivelare il passaggio segreto dell'Alchimista. Fondendo l'antica conoscenza alla nuova, e rinsaldando la propria presenza consapevole, il discente sgroviglia il filo arianneo perché gli sia finalmente chiaro l'itinerario che lo condurrà fuori dagli intricati e dolorosi labirinti psichici della modernità

L’opera di Delacroix aiuta il lettore a comprendere e a semplificare la complessità della realtà contemporanea. Un libro che permette di sciogliere i nodi dell’anima, riappacificare i sensi, ricercare il benessere interiore, mutando la reattività in proattività. Una possibilità di visione, un ribaltamento di prospettive nella trasformazione dei punti di rottura in punti di sutura. Un saggio che aiuta a prendere coscienza del proprio Io nel mondo e a vedere il bicchiere mezzo pieno nel vuoto del tempo moderno. 

Appuntamento per domenica 18 agosto alle ore 19:30 presso l’ex B&B Opunzia, Contrada Bascetta, Galatone.

Stefano Delacroix è uno scrittore, saggista, conferenziere. Studioso di Alchimia, Filosofia e Scienze Esoteriche. Psiconauta e Onironauta. È nato a Taranto il 18 agosto 1966.

Attivo nel mondo della musica, con la produzione di Mimmo Locasciulli e Maurizio Montanari, pubblica nel '94 l'album "Ribelli" (ed. Hobo, distribuzione Sony Music) e nel '97 "La Legge Non Vale" (ed. Hobo, distribuzione Sony Music). 

Passato alla carriera di scrittore, pubblica i romanzi "La Memoria del Mare" (2006, ed. La riflessione), "Peristalsi" (2007, ed. Il Foglio), "Il Sesto" (2008, Lupo editore, 2012 in II° edizione), "Nigredo (2013, ed. I Libri di Emil) e "Calm Beach" (2015, ed. I Libri di Emil). 

Studioso di Alchimia, Filosofia, Onironautismo e tecnologie della psiche, il 10 marzo 2019 pubblica il trattato alchemico "Athanor, La Scienza Segreta del Cuore" (iQdB, 2019).


Info link

iQdB edizioni di Stefano Donno (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)
Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 - 73107 Sannicola (LE)
Mail -
iquadernidelbardoed@libero.it
Info Link - http://www.iquadernidelbardoedizioni.it 

Nessun commento:

Posta un commento